Avvicendamento al RECOSUTAT del Comando AVES. Il Colonnello Robello subentra al Colonnello Carbonaro

da sibistra: Col. Robello, Col. Carbonaro

Viterbo, 28 settembre 2022. Si è svolta nei giorni scorsi, presso la caserma “Dante Chelotti”, alla presenza del Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Divisione Andrea Di Stasio, e delle autorità civili e militari della città, la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici del Comando Aviazione dell’Esercito. Il Colonnello Andrea Carbonaro ha ceduto il comando al parigrado Luigi Robello.

Sotto la guida del Colonnello Carbonaro, gli uomini e le donne del Reparto Comando, oltre a garantire i quotidiani servizi di supporto logistico a favore di tutti i Reparti della specialità di stanza a Viterbo, sono stati impegnati anche nell’operazione “Strade Sicure” presso l’aeroporto di Torino/Caselle.

Il reparto è stato inoltre impiegato nel teatro operativo maliano a poco più di un anno dalla sua costituzione. L’unità ha schierato uomini, mezzi e materiali in zona di operazioni assicurando il pieno funzionamento dei servizi aeroportuali in supporto al Task Group di volo.

FONTE: Comando Aviazione dell’Esercito – Viterbo

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI