Anpi, giornata nazionale del tesseramento

partigiani

Domenica 30 novembre, ANPI Viterbo insieme a tutte le altre sedi in Italia terrà la sua Giornata Nazionale del tesseramento. L’occasione per incontrare i cittadini, riflettere sul difficile momento che sta attraversando il nostro Paese, parlando di lavoro come sostegno della nostra Repubblica,ma anche di rinnovamento e di democrazia.
Particolare attenzione verrà posta alle Riforme Costituzionali e soprattutto a quella del Senato, già approvata in prima lettura in una trasposizione ritenuta inadatta, anche rispetto alle linee basilari della Costituzione, tanto meno alla Legge elettorale, già approvata dalla Camera in un testo contrapposto alle indicazioni della Corte Costituzionale e non equivalente alle attese e ai diritti dei cittadini.
Su questi temi e più in generale, sul tema della democrazia, l’ANPI intende rinvigorire il Paese e far sentire con forza la sua voce. Domenica prossima a Viterbo nella sede ufficiale in Via della Polveriera nello spazio Arci-Il Cosmonauta, l’ANPI Viterbo terrà la sua “Giornata Nazionale del tesseramento” si inizia dalle ore 17 andando avanti per l’intero pomeriggio. Nell’introduzione al programma, il ricordo di un valoroso partigiano viterbese, Nello Marignoli, scomparso di recente, a seguire la presentazione del libro fotografico “Il sorriso dei partigiani” scatti storici che ritraggono donne e uomini combattenti.Cristiano Armati ne curerà la presentazione con Dario Morgante,autore presente , parteciperà pure Francesco Antonaroli del Direttivo Il Cosmonauta. A conclusione una cena conviviale.

[pp_gallery gallery_id=”13034″ width=”150″ height=”150″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI