Accademia Digitale a Viterbo: attestato di specialista dei Social Media e del Digital Marketing

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca di una formazione completa che permetta di gestire un sito web, oppure un blog e magari anche la propria pagina Facebook e il proprio profilo Instagram.  E’ indirizzato anche per coloro che si preparano a vendere concretamente i propri  prodotti o servizi attraverso una strategia di comunicazione web efficace, che si completa con creazione di contenuti da diffondere nei canali social.

E’ di questi giorni il risultato strabiliante della ricerca commissionata  da Google a Ipsos con l’obiettivo di analizzare l’evoluzione del percorso di acquisto tra l’online e l’offline in Italia e nel mondo, il dato rilevato evidenzia di quanto internet sia fondamentale nei processi d’acquisto e quanto il web piloti il consumatore nella scelta.

L’ Accademia Digitale con sede in Viterbo organizza percorsi Digital Marketing ad hoc.

A chi sono rivolti i Corsi:

A imprenditori o  liberi professionisti con l’esigenza di  perfezionarsi nel come usare gli strumenti web per far crescere la propria azienda e il proprio business online. Soprattutto per imparare le tecniche e l’utilizzo di strumenti in maniera professionale senza affidarsi al caso o all’improvvisazione.

Agli  studente o semplicemente alla persona che vuole apprendere delle conoscenze per farne una professione.

La formazione è alla base della crescita professionale

Da intendere in ogni campo, nel mondo  del web e del digitale ancora di più perché gli strumenti cambiano continuamente ed è necessario un aggiornamento costante.  I percorsi di studio tradizionali ad oggi, non garantiscono una preparazione che riesca a soddisfare tutte le esigenze richieste per svolgere queste nuove professioni.

E’ per questo  fondamentale seguire dei corsi specialistici strutturati tenuti da  Docenti esperti in linea con il proprio indirizzo di studio e conoscenze della materia.

Come sono organizzati i corsi dell’Accademia Digitale

I corsi di formazione sono divisi in due moduli, anche se uniti creano un percorso digitale completo:

– Digital Pack A Base: Social Media, Sito Web & Seo per chi parte da 0 o è alle prime armi con questi strumenti, in questo percorso vedrai come usare strategicamente, oltre che in maniera tecnica, Facebook e Instagram per fini professionali e come gestire il tuo Sito Web sia dal punto di vista operativo che in chiave indicizzazione su Google

– Digital Pack B Avanzato: Social Media, Sito Web & Seo per chi già conosce un po’ le basi di questi strumenti e vuole approfondirne la conoscenza

 

Tutti i percorsi  sono realizzati da docenti professionisti del settore web, del  marketing e comunicazione, in modo da integrare tutte le discipline indispensabili alla guida delle attività digitali, dalla gestione di una pagina web, allo studio di piani di comunicazione social, fino alla realizzazione di campagne di promozione

Durante il percorso di formazione, i docenti si alterneranno in base al programma di studi, ma continueranno ad essere a tua disposizione per approfondimenti e per chiarire eventuali dubbi rispetto agli argomenti trattati.

L’obiettivo finale del corso

I corsi sono pratici e concreti, si lavorerà sul proprio sito web e sui propri profili social, per chi non ne ha ,ne vengono create appositamente per lo sviluppo del progetto. Alla fine del percorso si saranno acquisite  le capacità di gestire in autonomia un sito web o blog, completo di contenuti testuali e grafici, nonché di una strategia di comunicazione che riesca ad individuare i migliori social network da utilizzare e ad implementarli per aumentare la visibilità del proprio brand o quello dei propri clienti.

Programmazione dei  corsi

Ogni Pack si svolge 2 volte a settimana, dalle 18:00 alle 20:00 per una durata totale di 20h, i giorni cambiamo a seconda dei Pack.

Inizio corsi: 20 gennaio 2020

Sede di svolgimento: Via Garbini 29/G (sopra negozio di abbigliamento Brubaker).

Per saperne di più su www.elisaiandiorio.it

Per maggiori informazioni scrivere a info@elisaiandiorio.it o chiamare il 347 0953871

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI