A San Martino al Cimino si svolgerà Acrobazie Letterarie – Lettura tra giochi e magia

abbazia san martino al cimino

Sabato 20 agosto (alle ore 17.00 e alle ore 21.15) e domenica 21 agosto (alle ore 17.00) si terrà l’evento ACROBAZIE LETTERARIE – Lettura tra giochi e magia, presso la Biblioteca dell’Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino, in piazza Nazionale.

Il Convegno Letterario è progettato da Tuscia Art Lab in collaborazione con la Biblioteca Consorziale di Viterbo, nella figura del commissario straordinario Paolo Pelliccia, e si pregia della autorevole Direzione Artistica, nonché della performance teatralizzata, di Giuseppe Manfridi, considerato uno dei massimi sceneggiatori e drammaturghi del panorama italiano. Altri ospiti di assoluto rilievo sono il professore ordinario  di Linguistica italiana e Storia della lingua italiana presso l’Università Roma Tre Claudio Giovanardi e il filologo scrittore Dario Pisano.

Il convegno si articola in due giorni in cui si alternano: interventi didattici con forum (libri di genere sperimentale e testi di acrobazie letterarie), conferenza-spettacolo (all’insegna del divertissement verbale e del coinvolgimento del pubblico) e atti performativi (rappresentazioni teatralizzate di due libri, a cura degli stessi autori).

In occasione del Convegno Letterario, domenica 21 agosto alle ore 9.30, sarà possibile visitare il complesso abbaziale di San Martino al Cimino, guidati dallo storico Colombo Bastianelli.

 

Prenotando subito la partecipazione ad ACROBAZIE LETTERARIE – Lettura tra giochi e magia, per l’appuntamento del 21 agosto, presso la Biblioteca dell’Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino, si potrà ricevere un libro in omaggio.

Copie limitate, distribuite in ordine di prenotazione, fino a esaurimento.

Prenotazione: WhatsApp 339/3412598 – info@tusciartlab.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI