A Montefiascone un Natale di Eccellenze

Montefiascone

Tanti gli eventi che animano il Natale in uno dei centri della più rinomato del viterbese.
Mercatini, concerti, presepi .Il Natale 2014 si propone come l’occasione per rilanciare l’immagine di una comunità che scommette sul futuro a partire dalla solidità delle proprie tradizioni. Con la collaborazione dell’Associazione dei Commercianti del Corso e dall’Associazione Culturale Estrosidee, Il programma si fa ricco di iniziative di arte, tradizione e cultura, mercatini ed eventi commerciali, concerti.

Un Natale dal significato speciale afferma il Sindaco Luciano Cimarello “per una comunità che si rimette in discussione e vuole risollevarsi da un periodo difficile. E’ il tempo giusto per recuperare la voglia di stare insieme condividendo momenti belli ed è anche una occasione per dare carica e motivazioni, noi come Comune ci siamo e ci spenderemo fino in fondo, Montefiascone può farcela se la partita si gioca insieme.

Si inizia sabato 6 dicembre con “L’Olio in Casa” [degustazione di oli dei Frantoi locali], Mostra Mercato Interregionale di lavori in vimini e legno. L’Apertura della Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la propria letterina direttamente a Babbo Natale. Tutto presso Corso Cavour. Si potranno visitare Mostre d’Arte presso la Biblioteca Comunale e la Rocca dei Papi e tante altre iniziative si va avanti fino al 6 gennaio 2015: concerti, laboratori per bambini, presepi, alberi di natale artistici, mercatini che insieme costituiranno un’offerta ricca e variegata,. Il tutto, grazie alla consueta adesione del mondo dell’associazionismo, dei privati degli operatori commerciali, che affiancano l’Amministrazione Comunale per costruire un progetto condiviso. Si potrà ascoltare musica per tutti i gusti, dai saggi di natale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro Carelli” e dei ragazzi frequentanti i corsi musicali dell’Associazione Musicale Enarmonia, ai concerti delle Corali della Città.

Montefiascone è tra le migliori destinazioni del “Turismo del Vino”. La Community di PaesiOnLine.it ha giudicato infatti la città di Montefiascone tra le migliori destinazioni per la categoria “Turismo del Vino” e per questo ha ottenuto il riconoscimento di “Top Rated” con la consegna al sindaco Luciano Cimarello di una targa. Questo importante titolo è stato ottenuto grazie ai commenti ed ai giudizi degli utenti del sito www.paesionline.it. Vedi Locandina

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI