7.7 C
Viterbo
venerdì, febbraio 20, 2026
Striplife

Striplife, al Nuovo Cinema DANDAO di Vetralla il docufilm corale che racconta Gaza. A seguire, incontro con la regista Valeria Testagrossa

Giovedì 12 febbraio, alle ore 21.00, al Nuovo Cinema DANDAO, in via Roma n° 13, a Vetralla, è in programma la proiezione di Striplife, docufilm nato nel 2013 da un progetto collettivo indipendente realizzato da videomakers italiani e palestinesi attraverso la condivisione di idee, storie, visioni e competenze tecniche. Non un film su Gaza, ma con Gaza.

Al termine della pellicola si svolgerà l’incontro con Valeria Testagrossa, che ne ha firmato la regia insieme a Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi e Andrea Zambelli.

La trama
Striscia di Gaza. Un evento inspiegabile è avvenuto durante la notte: decine di mante si sono arenate sulla spiaggia. Carretti di pescatori accorrono per accaparrarsele. Intanto la città si sveglia. Antar sprona il fratello ad alzarsi: è il grande giorno, nel pomeriggio inciderà il suo primo disco. Noor si trucca, dovrà apparire davanti alle telecamere. Jabber è già nel campo. Intorno a lui gli spari dei fucili. Un corteo si snoda per le strade. Moemen è lì per fare il suo lavoro, il fotografo. Al porto una barca rientra con lo scafo crivellato di proiettili. Il canto del muezzin invade lo spazio, moltiplicato dai minareti. Come in un sogno, i ragazzi del Parkour Team piroettano in un cimitero.

Prima della proiezione, a partire dalle ore 19.00, è previsto un aperitivo per accompagnare la visione di Striplife.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Feb 2026

Ora

19:00

Luogo

Vetralla
Categoria