16.5 C
Viterbo
lunedì, novembre 17, 2025
BassvoiceProject

Tuscia in Jazz for Sla Winter, secondo appuntamento con il BassVoice Project di Pippo Matino e Silvia Barba

Sabato 15 novembre, alle ore 21.00, l’Auditorium della Fondazione Carivit, in via Valle Faul 24, a Viterbo, ospiterà il secondo appuntamento del Tuscia in Jazz for Sla Winter, che prevede il concerto del duo composto dal bassista Pippo Matino e dalla vocalist Silvia Barba, che insieme hanno dato vita al BassVoice Project, omaggio ai grandi cantautori. Un’anteprima che i due musicisti hanno voluto regalare al festival, in virtù dell’amicizia con Italo Leali e dello scopo benefico della manifestazione.

Il concerto, fortemente voluto dalla Fondazione Carivit, storico finanziatore del festival dalla prima edizione, conferma Viterbo come centro nevralgico della rassegna. La sinergia tra Comune di ViterboUniversità della TusciaFondazione Carivit e Ance Viterbo sta gettando le basi per un festival di respiro internazionale.

Il BassVoice Project nasce dall’incontro tra lo spessore e l’esperienza di Pippo Matino, bassista di fama internazionale, e l’intensità vocale di Silvia Barba, vocalist e autrice. Il progetto esplora il sorprendente terreno delle possibilità sonore dischiuse dalla dialettica voce femminile/basso elettrico, avventurandosi in un “interplay serrato” tra rielaborazioni della musica d’autore e brani originali. Il loro stile è caratterizzato da una chiave minimale, sonorità mediterranee e un forte groove, con particolare attenzione all’espressività dei testi.

Ingresso libero con donazione facoltativa a favore della ricerca SLA.

Prenotazione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al numero 366 1289196.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Nov 2025

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria