Voucher digitalizzazione, fino a 150mila euro a fondo perduto: “Cna pronta per la predisposizione delle domande”

attilio lupidi cna

Fino a 150mila euro per le imprese che investono nelle tecnologie digitali. La Regione Lazio ha presentato l’avviso pubblico sui voucher per la digitalizzazione delle pmi, che rientra nel programma Fesr 2021–2027. “La Cna di Viterbo e Civitavecchia, come sempre, è pronta per assistere le imprese nella predisposizione delle domande”, commenta il segretario Attilio Lupidi.

Sul piatto sono disponibili complessivamente 15 milioni di euro per le micro, piccole e medie imprese che investono sulle tecnologie digitali. Il contributo è a fondo perduto e varierà a seconda della dimensione dell’impresa e del tipo di intervento.

“Possono richiedere i fondi le pmi iscritte al Registro delle imprese italiano, che abbiano una sede operava nel Lazio – dice Lupidi – requisito che può essere acquisito prima dell’erogazione del contributo. Il via alle domande è previsto per il 7 ottobre tramite la piattaforma GeCoWEB Plus, gestita da Lazio Innova”.

Il contributo arriverà alle imprese a saldo, dopo la presentazione della documentazione che attesti la realizzazione del progetto per cui è stato richiesto. “Come Cna – conclude Lupidi – stiamo spingendo molto sulla transizione digitale, tanto da averla inserita tra i punti fondamentali della nostra ultima assemblea elettiva. Con l’indagine affidata all’istituto Tagliacarne avevamo infatti chiesto a 300 nostri associati la situazione sulla doppia transizione, green e appunto digitale. Siamo quindi a disposizione delle imprese per assisterle anche in questo caso”.

Per informazioni è possibile contattare la Cna di Viterbo e Civitavecchia al numero 0761/2291.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI