La magia dei concerti al tramonto nella Necropoli della Banditaccia

concerti al tramonto alla necropoli della Banditaccia

Nella suggestiva atmosfera della Necropoli della Banditaccia, il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia (PACT) e l’Assessorato al Sito UNESCO del Comune di Cerveteri, presentano questa nuova straordinaria proposta: una rassegna concertistica dentro la Necropoli, al tramonto, con inizio alle ore 21.00.

Voluta con determinazione dal Direttore del PACT, dr. Vincenzo Bellelli e dall’assessora al Sito Unesco, Federica Battafarano, questa rassegna è organizzata dall’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, sulla scia dei grandi risultati di pubblico ottenuti dai concerti degli scorsi anni.

La novità sta proprio nell’apertura serale, che farà vivere nuove suggestioni e atmosfere in questo sito archeologico unico al mondo.
Sono in programma sei concerti estivi, nelle seguenti date: 21/6, 28/6, 5/7; e 6/9, 13/9, 20/9.

Ogni concerto sarà preceduto da un brindisi di benvenuto, alle ore 20.45.
Si apre la rassegna sabato 21 giugno, in occasione della Festa della Musica con: “Souvenir d’Italie”: il fascino del vibrafono di Giampaolo Ascolese, insieme a Paola Massero, vocalist e Gianluigi Clemente, al pianoforte, rievocheranno i grandi successi delle canzoni scritte fra gli anni ’50 e ‘60, quando la Canzone Italiana si ispirava agli stili jazzistici d’oltreoceano.

Il costo del biglietto è di 12€, comprensivo di ingresso alla Necropoli (senza visita), brindisi di benvenuto e concerto. Per motivi di sicurezza il numero dei posti è limitato, per cui si raccomanda la prenotazione, con le seguenti modalità: tramite messaggio sms o WhatsApp al 347 8325416 oppure scrivendo una mail a concertiallanecropoli@gmail.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI