“Scuole in Festa 2025–Festa di Primavera”, successo al “Da Vinci” di Acquapendente per la sesta edizione

Festa di Primavera - 6a edizione

Un successo come mai visto in passato la sesta edizione di “Scuole in Festa 2025 – Festa di Primavera” all’Istituto Omnicomprensivo Leonarda Da Vinci di Acquapendente.

A certificarlo una nota informativa appositamente predisposta dall’Istituto. “Un ringraziamento – si sottolinea – a Gabriella Brenci, Eleonora Camicia, Cristina Di Silvio, Angelo Moscatelli, Tamara Pasquini, Caterina Venturini che hanno contribuito con entusiasmo all’organizzazione e al successo dell’evento, a tutti gli insegnanti dei vari ordini di scuola che hanno collaborato e agli alunni per la loro partecipazione ed entusiasmo”.

La manifstazione, svolta dal 20 al 29 maggio, ha rappresentato un autentico successo, confermando l’importanza di questo appuntamento annuale nel calendario scolastico. Nel corso della settimana, nel suggestivo contesto del giardino della Scuole dell’Infanzia di Acquapendente e Onano, bambini e ragazzi hanno avuto l’opportunità di esprimere appieno la propria creatività, attraverso molteplici forme artistiche, tra cui arte, musica, danza e valorizzazione della cultura locale. L’evento ha visto la partecipazione attiva e coinvolgente degli alunni, che si sono esibiti in balli, canti, giochi, attività ricreative e recite in diverse lingue, tra cui italiano, inglese e spagnolo. Le numerose esibizioni delle classi, accompagnate da momenti di premiazione, hanno contribuito a consolidare il senso della comunità e di orgoglio scolastico. Gli insegnanti hanno svolto un ruolo fondamentale, dedicandosi con impegno alla preparazione ed all’accompagnamento degli alunni in un percorso ricco di emozioni, talento e crescita personale. La partecipazione dei genitori, nonni ed esperti del territorio, che hanno collaborato attivamente durante tutto l’anno scolastico al progetto di Istituto ‘Amo il mio territorio’, ha conferito all’evento un valore ancora più profondo, rafforzando il legame tra scuola e comunità locale. Questa edizione si è rilevata una occasione speciale per i giovani studenti di mettere in risalto le proprie competenze e per le famiglie di condividere la gioia derivante dai risultati raggiunti, promuovendo così un senso di appartenenza e di collaborazione tra tutti gli attori coinvolti. Un riconoscimento di stima e apprezzamento al dirigente scolastico per aver supportato e sostenuto costantemente l’iniziativa.

Le classi che hanno contribuito con impegno al successo dell’evento: Sezioni 1A-2A-2B-3A-3B Scuola dell’Infanzia di Acquapendente (insegnanti Tiziana Caprasecca, Sabrina Casimirri, Rosanna Ceccarelli, Francesca Ciacci, Anna Maria Dottarelli, Barbara Eramo, Alessandra Fastella, Maria Rita Fulvi, Donatella Marelli, Angelo Moscatelli, Cristina Raffi, Patrizia Tysserand, Caterina Venturni), Scuola dell’Infanzia di Onano (insegnante Paola Bruno), Sezioni 1A-1B-2B-3A-3B-5A Scuola Primaria di Acquapendente (insegnanti Eleonora Bandiera, Gabriella Brenci, Francesca Casimirri, Violeta Cionci, Cinzia Cordelli, Cristina Di Silvio, Paola Mengarino, Lina Pallotta, Cinzia Pasquini, Vanessa Panichelli, Cinzia Pesci, Lucio Natale Pezzini, Manola Poponi, Elisa Simoncini, Serena Venanzi), Liceo Scienze Umane Classe 2A (insegnanti Eleonora Camicia, Adria Dionisi, Sara Fioretti, Tamara Pasquini).

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI