11.1 C
Viterbo
giovedì, dicembre 4, 2025
Ivano Fortuna

Ivano Fortuna torna allo Spazio Corsaro di Chia con “Mutazioni”

Sabato 29 marzo, alle ore 21.15, lo Spazio Corsaro, in via Ripetta n° 20, a Chia, ospiterà di nuovo Ivano Fortuna con “Mutazioni”, un concerto in cui raccoglie parte della sua produzione cantautorale in una “solo perfomance”.

Un percorso di sintesi musicale e umana, costellato di canzoni nate per catturare attimi di profonda consapevolezza e trasformarli in mutazioni che inseguono la ricerca del sé, la fiducia e l’amore per la vita.

Nel nuovo spettacolo, ai brani del nuovo album (pubblicato dalla Virgin music e distribuito dalla Universal music Italia) si aggiungono alcuni inediti e le canzoni di “Uèzete”, album d’esordio in lingua dialettale tarantina.

Polistrumentista eclettico e compositore intuitivo, Ivano dagli anni ’90 sviluppa la sua ricerca sonora tra le musiche delle terre mediterranee, India, Africa, Europa e Latino America. Nel corso degli anni come musicista, ha suonato in vari progetti, tours, spettacoli teatrali ed eventi speciali con artisti italiani ed internazionali fra i quali ricordiamo Tony Scott, Roberto Ciotti, Tony Esposito, Mauro Pagani, Renzo Arbore, Amit Chatterjee, David Jackson, Gabin Dabirè, Habib Faye, Kakoli Sengupta, Noureddine e tanti altri, ai quali si aggiungono le collaborazioni con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra da camera di Mantova, la Deutsche Staatsphilharmonie Rheinland-Pfalz e l’Ensemble Variances di Thierry Pècou. Si è esibito in vari paesi dell’Africa, in India, Malesia e Thailandia, Canada, Stati Uniti ed Europa.

Per info: 328 8264142

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Mar 2025

Ora

21:15

Luogo

Chia-Soriano nel Cimino
Categoria