9.1 C
Viterbo
venerdì, dicembre 5, 2025
MovimentoArcaista

La galleria viterbese “La culla dell’arte” riceve il riconoscimento di “Galleria Arcaista”

Sabato 28 dicembre, alle ore 17.00, presso la galleria “La culla dell’arte”, in via Mazzini 33, a Viterbo, si svolgerà la cerimonia di consegna del riconoscimento di “Galleria Arcaista”.

La galleria “La culla dell’arte”, gestita nel centro storico di Viterbo da Enrica Ronchini e Angelo Paccosi, ha ottenuto questo prestigioso attestato, in base alle lodevoli e del tutto altruistiche iniziative proposte, in linea con gli ideali del Movimento Arcaista e quindi per un proseguo di reciproca collaborazione.

“La culla dell’arte” nasce da un’idea di Enrica Ronchini e Angelo Paccosi, due pittori già aderenti al “Movimento Arcaista”. I due artistio hanno voluto creare uno spazio dove tutto parla di arte in una “full immersion” di forme, colori, materia, luci e ombre per vivere l’arte a tutto tondo, nella ferma convinzione che qualsiasi forma d’Arte, dalla pittura alla scultura, dalla poesia e letteratura alla musica, dalla fotografia al teatro è un mezzo di espressione fondamentale anche per conoscere nel profondo la nostra anima, migliorando l’approccio con il mondo che ci circonda e, forse, migliorarlo.

E’ stato scritto che “l’arte salverà il mondo” e probabilmente è vero. Credendo in questo, Enrica e Angelo hanno sviluppato prima e concretizzato poi il progetto che ha portato all’apertura della Galleria che, nella loro intenzione, dovrà fare da polo attrattivo per la nascita di fruttuose collaborazioni con artisti figurativi, poeti, scrittori, musicisti, insomma tra tutti coloro che vivono di Arte e per l’Arte, nell’ottica di “fare squadra” per supportare ed agevolare l’auspicabile crescita culturale della comunità –

Vi aspettiamo sabato 28, alle ore 17, per la cerimonia di presentazione

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Dic 2024

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria