13.2 C
Viterbo
martedì, aprile 30, 2024

“Parlaci di calcio prof.”, incontro con il prof. Nicola Bottiglieri a Vitorchiano

Sentito e forte il Club Napoli di Vitorchiamo, mette in programma un nuovo appuntamento per parlare di calcio ma sempre in modo nobile.
“Parlaci di calcio prof., è questo il titolo dell’incontro con Nicola Bottiglieri – già professore ordinario di Lingua e letteratura ispanoamericane e di Letteratura dello sport presso l’Università degli Studi di Cassino – che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Vitorchiano giovedì 5 dicembre alle ore 18:00.

Organizzato dal Napoli Club Vitorchiano e patrocinato dal Comune, grazie alla disponibilità dell’attivissimo sindaco Ruggero Grassotti, l’evento vuole contribuire a liberare il calcio dai confini stretti del rettangolo di gioco.

Questo sport, forse il più amato e seguito al mondo, non solo ha un’anima interclassista, pur avendo un’origine decisamente popolare, ma come diceva il Premio Nobel Jean Paul Sartre, è anche “una metafora della vita”. Partendo da questa considerazione e dall’interesse che scrittori ed intellettuali hanno da sempre coltivato per il gioco del calcio, l’incontro con il professor Nicola Bottiglieri intende verificare la misura del reciproco condizionamento e l’interconnessione che questo sport ha con la società.

Specie in un tempo come il nostro nel quale sono venuti a mancare i grandi valori (famiglia, patria, religione, ideologie, etc.) su cui si sono rette le precedenti organizzazioni sociali.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Dic 2019

Ora

18:00

Luogo

Vitorchiano
Vitorchiano
Categoria