8 marzo, il libro: Aurora di Rosella Lisoni per dar voce all’universo femminile

Un libro intitolato a una donna, Aurora, delegata a rappresentare l’universo femminile, scritto da una donna, Rosella Lisoni, che per la scrittura nutre un amore antico,Già dai tempi dell’Università collaboravo con una rivista di cinema, scrivendo recensioni cinematografiche”.

“Dedico il mio romanzo ‘Aurora una di noi’, edito da BookSprint edizioni a tutte le donne, al loro coraggio e alla loro forza di ricominciare”.

Il romanzo narra la storia di Aurora, donna resiliente che ha subito violenza fisica e psicologica dal marito e decide di separarsi da lui. Riuscirà a tornare a vivere e a scoprire talenti nascosti che le permetteranno di cambiare vita. Aurora, grazie alla passione per la scrittura, sarà in grado di trovare un nuovo lavoro, pubblicherà il suo libro e la sua vita cambierà. Perché nella vita di ognuno c’è sempre una possibilità che viene resa, ma dobbiamo saperla cogliere.

La trama lega Aurora alla sua autrice a quel di sé che ritroviamo in questa affermazione di Rosella Lisoni : La scrittura è simile a un flusso che sgorga dentro di te e prosegue quasi indipendentemente da te”. Una dedica gentile e universale a tutte le donne. (S.G.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI