8 Marzo: Vetralla celebra i diritti delle donne

L’amministrazione vetrallese ha deciso di celebrare con una giornata di manifestazioni l’8 marzo, giornata internazionale della donna.

Simbolo delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne nel mondo, gli appuntamenti servono anche a ricordare quanto le donne, nella storia e ancora adesso, purtroppo, siano vittime di violenze e discriminazioni.

Il tema scorrerà in tutte le iniziative della giornata, sottolineandone il significato. La mattina è previsto un incontro con i ragazzi e le ragazze della scuola media per avviare un percorso sulla parità di genere nella comunicazione, sollecitando le classi a sviluppare dei progetti creativi che verranno poi premiati dal Comune di Vetralla.

Nel pomeriggio il Comune sostiene l’evento “Le donne scrivono – Fiera del libro”, una fiera di opere scritte al femminile da donne, spesso ai margini della tradizione letteraria, organizzata dall’associazione “Battiti”, che si terrà nel pomeriggio a Piazza Marconi. Alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Vetralla si terrà l’incontro “Non siamo così”, con la prima direttrice donna del TG3, Daniela Brancati, per approfondire il tema del rapporto tra donne e media.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI