Volley giovanile. Alla Volley Ball Club Viterbo la Certificazione di Qualità Argento della Fipav

Giancarlo Guerra

Per il secondo anno consecutivo la Scuola di Pallavolo federale Volley Ball Club Viterbo (VBC) è stata insignita della Certificazione di Qualità Argento da parte del Consiglio Federale Aggiudicazione Marchio di Qualità Settore Giovanile della FIPAV.
L’importante attestato è stato assegnato al termine di un lungo processo di valutazione e analisi iniziato lo scorso aprile quando è stato indetto il 7° bando del progetto federale.
Unica società in provincia di Viterbo (sedici complessive nel Lazio) a vedersi riconosciuta la Certificazione d’argento, la Vbc di Domenico Cereti e Jacopo Iacovacci ha soddisfatto appieno per il secondo bando consecutivo i criteri di scelta stabiliti dalla Federazione nazionale.
Oltre al numero degli atleti del settore giovanile e ai risultati tecnici ottenuti, grande rilevanza ha avuto la valutazione della competenza di chi gestisce e determina le linee guida dell’associazione sportiva, a partire dai dirigenti e dai responsabili tecnici fino alla valutazione della preparazione di ogni singolo allenatore, ai progetti scolastici, al settore sanitario, ai progetti etici e solidali.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI