Il Volley Club Nepi festeggia i 50 anni

Era il 1967 quando un gruppo di giovani fondò la U.S. Volley Club Nepi, la presidenza fu affidata a Carletto Soldatelli, vero leader della squadra, sia come giocatore che come capitano.

Più tardi la guida societaria fu assunta dal compianto Roberto Guidotti, da tutti chiamato Comandante, per via dei suoi trascorsi nei quadri della marina italiana.

Dallo storico centralissimo campo di Via di Corte, quando la pallavolo si giocava all’aperto e sulla terra battuta, all’odierno Palazzetto dello Sport, le squadre della pallavolo nepesina si sono impegnate, e si impegnano, valorosamente in tanti campionati giovanili e di categoria.

Generazioni di ragazzi e ragazze con passione e disciplina hanno amato ed apprezzato questo sport di squadra e la sua funzione sociale ed hanno rappresentato, con onore, la Nepi sportiva in tutti i campi di gioco della nostra Regione.

Il programma dell’8 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport, prevede alle ore 9:00 un concentramento provinciale di Minivolley, alle ore 15:00 un triangolare ed alle 17:00 la cerimonia celebrativa con la partecipazione dei delegati della Federazione, ed assegnazione di targhe e riconoscimenti.

Con l’occasione sarà inaugurata una mostra fotografica che, ripercorrendo cinquanta anni entusiasmanti, regalerà ai partecipanti la ghiotta possibilità di incontrare di nuovo i pionieri protagonisti delle sfide di ieri e conoscere i giovani atleti di oggi.

La giornata coordinata dallo storico Presidente della U.S. Volley Club Nepi Piero Brunetti, in carica da oltre 40 anni, si concluderà con un brindisi augurale.

Che sia di buon auspicio per il prossimo cinquantennio, cui giocatori, allenatori, dirigenti e sostenitori di ieri e di oggi non mancheranno di levare i calici.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI