Volley B2, Vbc Polistampa Viterbo in campo a Pomezia

Esordio assoluto in B2 per la Vbc Polistampa Viterbo sabato 19 ottobre in campo a Pomezia nell’incontro valido per la prima giornata del girone H.
“Sarà un giorno storico per la Vbc Viterbo -spiega il coach Emiliano Giandomenico. Sarà la prima volta in un campionato nazionale di serie B2 e lo sarà anche per la quasi totalità delle nostre giocatrici e già questo significa tanto dal punto di vista delle motivazioni. Dall’inizio preparazione ad oggi abbiamo lavorato tutti con impegno e voglia di migliorarci facendo progressi sorprendenti. Affronteremo una squadra molto esperta con giocatrici di livello assoluto ma sono certo che ce la giocheremo al meglio con fiducia e grande consapevolezza e di certo non sfigureremo”.

Capitan Catalani e compagne avranno di fornte la United Volley Pomezia, nuova squadra che in estate ha rilevato il titolo dalla Modo Volley Grottaferrata. Ad allenarla un’icona del volley laziale, Alessandro Nulli Moroni, coach di grande esperienza.

“La Vbc Viterbo affronta per la prima volta un campionato nazionale -è il commento del direttore Vbc Alberta Conti– e lo farà in punta di piedi con l’intenzione di farsi sentire. Il girone di andata sarà più complicato in quanto disputeremo solamente quattro partite in casa e sette in trasferta intervallate da due turni di riposo. Al ritorno con la squadra più

‘amalgamata’, effettueremo più gare in casa. Sono quasi due mesi che ci stiamo allenando aumentando progressivamente ritmi e intensità, sono sicura che anche in B2 potremo dire la nostra”.
Si gioca alle ore 17. A dirigere l’incontro i signori Giuseppe Cutrì e Andrea Rizzo.

Esordio sempre sabato, e sempre in trasferta, anche per la serie D di Francesco Gori.

Le ragazze della Vbc Conad Garbini 23 affronteranno Don Orione Volley domani alle 20 a Roma nella palestra di via della Camilluccia.

Fonte: Giancarlo Guerra
addetto stampa Vbc Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI