“Voci nella Natura”, successo per il concerto all’Eremo di Poggio Conte

“Voci nella natura”: anche quest’anno il suggestivo concerto presso l’Eremo di Poggio Conte, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ischia di Castro, ha ottenuto un grande successo.
Una scelta particolare quella di quest’anno: un coro, quello “Del Risuonare” composto da ragazzi molto giovani, che con entusiasmo e talento hanno messo in scena uno spettacolo basato soprattutto sulle voci ed i movimenti del corpo che ne accompagnavano il ritmo, spaziando tra brani di tutti i generi, di artisti sia moderni che classici.
Assente, per motivi personali, il Maestro Diego Caravano che tuttavia ha voluto lasciare un messaggio: il canto di un coro è qualcosa di più di una semplice somma di voci, il cui risultato finale è una fusione vera e propria, dove le singole voci degli individui che lo compongono risultano essere un tutt’uno.
Sulla stessa linea di pensiero anche il sindaco Salvatore Serra e l’Amministrazione di Ischia di Castro, impegnati nel perseguire l’obiettivo di promozione del territorio, in stretta sinergia con il Comune di Montalto di Castro: in quest’ottica infatti si prosegue il lavoro di valorizzazione del patrimonio ambientale/storico/culturale intrapreso con la Fondazione Vulci.
Soddisfazione per la realizzazione del concerto, da parte dell’Amministrazione Comunale: il concerto all’Eremo di Poggio Conte sta diventando di anno in anno una manifestazione sempre più sentita e conosciuta, non solo da parte dei cittadini di Ischia di Castro, ma anche di tanti appassionati di musica, ansiosi di farsi coinvolgere dall’atmosfera unica e suggestiva dell’Eremo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI