Viterbo si racconta, ciclo di visite guidate a cura dell’Ufficio Turistico

Viterbo si racconta. Proseguono le visite guidate a cura dell’Ufficio turistico di Viterbo, attraverso le bellezze del capoluogo, raccontate in modo originale e coinvolgente. Ogni domenica, un luogo diverso.
Il 12 luglio alle 21.00, San Martino al Cimino (nella foto) con il borgo e apertura straordinaria dell’abbazia.
Il 19 luglio alle 10.00, lo straordinario Museo della ceramica di palazzo Brugiotti e alle 21.00 vi aspetta il castello di Balthus a Montecalvello.
Il 25 luglio “Immersi nel lilla della campagna viterbese”. I profumi e il colore vivo dei campi di lavanda che si stendono a perdita d’occhio, pitturando la campagna che contorna Tuscania, saranno i protagonisti della visita. Un tour inebriante che ci permetterà di conoscere l’Azienda Agricola di Lucia Gubbiotti e insieme a lei assistere al processo d’estrazione dell’olio essenziale di lavanda e nel frattempo gustare un fresco drink in veranda. A cura di Lucia Gubbiotti.
Il 26 luglio alle 21.00, un viaggio nella tradizione, con Le fermate di Santa Rosa e il 2 agosto alle 10.00, i centri di Acquarossa e San Giovenale al Museo della Rocca Albornoz. Il primo agosto alle 17.30, con Cinzia Chiulli Viterbo ci svelerà i suoi arcani: “I tarocchi raccontano personaggi e storie della città”.
E ad agosto, Viterbo si racconta al tramonto. Luoghi misteriosi, storie, racconti sotto una luce unica, a cura dell’archeologa Simona Sterpa.
Il 9 agosto alla scoperta di Norchia, la Petra etrusca, il 15 l’antica città romana di Ferentium al calar del sole e il 16 agosto, il tramonto della civiltà degli etruschi ad Axia. L’appuntamento è alle 18.30.

Per info e prenotazioni: 0761 1226427 o info@visit.viterbo.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI