“Viterbo nel Cuore”, la raccolta di solidarietà prosegue con la consegna dei prodotti

LA PASQUA DELLA SOLIDARIETÀ, INIZIATA LA CONSEGNA DEI PRODOTTI ALIMENTARI E ORTOFRUTTICOLI RACCOLTI
Il ringraziamento degli assessori Mancini e Salcini ad associazioni di categoria, alla Diocesi, alle associazioni di volontariato e a tutti coloro che stanno collaborando per la riuscita dell’iniziativa

La Pasqua della Solidarietà, iniziata da ieri la consegna alle famiglie dei prodotti alimentari e ortofrutticoli, raccolti in questi giorni, grazie all’iniziativa promossa dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive e dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Viterbo, insieme alle associazioni di categoria di entrambi i settori, alle attività commerciali, con la collaborazione della Diocesi di Viterbo e dell’associazione Caritas Grandori, e con il supporto della Croce Rossa Italiana – comitato di Viterbo e della protezione civile.
“La raccolta dei prodotti è partita lunedì scorso presso la parrocchia Sacra Famiglia, grazie alla disponibilità di Don Luca Scuderi – hanno spiegato gli assessori Alessia Mancini e Ludovica Salcini -. Ad oggi non possiamo che ringraziare tutti gli attori di questa iniziativa di solidarietà. Il Comune ha lanciato l’idea e ha coordinato la parte organizzativa, ma senza la generosità delle associazioni di categoria, come la Coldiretti, la Confagricoltura con il gruppo Giovani agricoltori e la Cia Italiana Agricoltori per quanto riguarda il settore agricolo, la Confartigianato, la CNA e le diverse attività commerciali per il settore afferente alle attività produttive, non avremmo potuto raccogliere così tanti prodotti. Preziosa la collaborazione della Diocesi di Viterbo per far arrivare gli alimenti alle famiglie che ne hanno bisogno, la cui consegna “materiale” sta avvenendo in queste ore grazie al fondamentale supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile. Mai come in queste situazioni di emergenza è importante la sinergia di più realtà – hanno aggiunto gli assessori Mancini e Salcini – . Realtà che si uniscono per il raggiungimento di un obiettivo. Quello della solidarietà, in un momento di festa. Affinché sia festa per tutti, con prodotti sani e genuini, provenienti dal nostro territorio”.

Questi i punti vendita aderenti all’iniziativa:
– Centro Commerciale Tuscia (Ipercoop)
– IperConad Viterbo via Garbini
– Conad City, La Quercia
– Sigma via Carlo Cattaneo
– Sigma viale Bruno Buozzi 41/43
– Sigma Ellera
– Todis, tangenziale Ovest
– Gran Risparmio Viterbo – via Piave e via Orologio Vecchio –
– Emi Spesa Viterbo, via F. Baracca
– Supermercato Tigre Bagnaia
– Gigi & Mena, piazza Fontana Grande
– Antico Panificio Pianoscarano e quartiere Barco
– Eurospin Santa Barbara
– Ala srl Gastronomia, via Garbini
– Bottega del Fornaio (San Martino)
– Supermercato Tigre Grotte Santo Stefano
– Salumificio Coccia Sesto, via Lega dei Dodici Popoli
– Delizie da Maria, via Pola
– Eden Fruits, via Vetulonia
– Fresco Market, via Santa Lucia
– Acqua e Sapone, via Garbini
E il negozio per gli amici a quattro zampe NaturPet – Cassia Nord e via Falcone e Borsellino.

Si ricorda che è possibile donare scatolame (tonno, pomodoro e legumi), zucchero e sale, olio di semi ed Evo, pasta e farina, uova pastorizzate in bottiglia, pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, latte e biscotti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI