Viaggio nella Valle dell’oscuro: passeggiata al chiaro di luna nel Fosso del Mandrione

Il 15 e il 16 luglio 2016 da Bassano Romano è possibile partecipare alla passeggiata al chiaro di luna nel Fosso del Mandrione per un Viaggio nella Valle dell’oscuro – Il sogno della X luna.
Come ogni anno il Gruppo Roccaltia Musica Teatro insieme al Gruppo Archeologico Roccaltìa è lieto di invitarvi al suggestivo evento della “Passeggiata sotto la luna” arrivata alla X edizione.
Quest’anno si percorrerà il Sentiero del fosso del Mandrione, località archeologica e naturalistica tra Bassano in Teverina (via della Torre. Via della Torre di prende davanti la cisterna dell’acqua all’ingresso di Bassano) e Soriano nel Cimino (incrocio sulla SP 33 Gallese-S.Eutizio-Soriano, strada Bassano in Teverina).
“Il Viaggio nella Valle dell’Oscuro, luogo in cui si addensano insieme agli spiriti del sottobosco; illusioni, desideri, mancanze, speranze, porterà Elitz, guidata da Conga, alla Grotta della Ruota della Fortuna, dove Selene, la X Luna le darà la giusta energia a perseguire il suo obiettivo…”.
Il Sogno della X Luna, scritto da Marco Loperfido e Francesca Mazzone richiama nell’azione scenica i principali personaggi delle edizioni scorse, attualizzandoli e fissandoli nel movimento ciclico della Ruota, come a segnare e chiudere il decimo novilunio di una immaginaria gravidanza.
Incontreremo tra le suggestioni del bosco:
la Baba Yaga, Kepler, S.Francesco, il Pirata Misson, I mercanti del Fiore d elle Mille e una Notte, il regista DonQuiShock. La serata si concluderà con il Brindisi alla Luna!
SI CONSIGLIANO SCARPE COMODE, TORCE E ANTIPUNTURA!!
Ingresso a offerta.Info-GruppoArcheologico Roccaltia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI