Vejano: un’illuminazione pubblica più efficiente

Hera Luce, società del Gruppo Hera e secondo gestore italiano di illuminazione pubblica consolida ulteriormente la sua presenza nel Lazio. Dopo l’aggiudicazione di questo servizio nei comuni

di Fumone, Ferentino e Ceccano, nel Frusinate, e di San Cesareo, Cave e Ardea in provincia di Roma, ha firmato un contratto ventennale con il Comune di Vejano, nel Viterbese.

Hera Luce, che attualmente opera in oltre 70 comuni italiani e gestisce circa 300.000 punti luce con criteri che puntano soprattutto all’efficienza energetica e all’innovazione, realizzerà in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale programmi di restyling ed efficientamento del servizio di illuminazione pubblica, aumentandone la sicurezza e contenendo in modo significativo i consumi energetici.

La prevista riqualificazione degli impianti nel territorio di Vejano porterà all’efficientamento complessivo di oltre 400 punti luce.

Grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia e del led, sarà possibile raggiungere un risparmio energetico di quasi il 75% rispetto allo stato di partenza degli impianti, equivalenti a circa

80 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) l’anno, con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica pari a 36 tonnellate/anno.

I lavori previsti dal progetto di riqualificazione saranno svolti in un arco temporale di circa tre mesi.

Ai cittadini, Hera Luce dedica anche un servizio tramite il quale potranno segnalare direttamente eventuali guasti o malfunzionamenti: attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, sarà utilizzabile dal 1 giugno 2017, telefonando al numero verde 800.498616.

 

 

 

 

Nella foto: da sinistra il Sindaco di Vejano, Alberto Rinelli, e il Direttore Generale di Hera Luce, Alessandro Battistini

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI