Unitus Views 2019, risultati e motivazioni

Resi noti i risultati del concorso fotografico Unitus Views- UniVerso Giovani il promotore sottolinea il valore qualitativo delle fotografie con un ringraziamento particolare alla giuria tecnica per il supporto, a tutti i votanti e a tutti i partecipanti.
Le fotorimarranno in esposizione da lunedì 27 gennaio e per il mese di febbraio 2020, presso l’aula studenti del complesso di Santa Maria in Gradi.

VINCITORI E MOTIVAZIONE:

1° CLASSIFICATO, foto n° 5, Federico Manfredi. (4 punti giuria tecnica) COMMENTO DELLA GIURIA: Buona dal punto di vista compositivo con il soggetto sull’ultimo terzo. Buona la post produzione anche se leggermente forte. Ottima dal punto di vista concettuale e riprende gli spazi comuni dell’associazione UniVerso Giovani.

2° CLASSIFICATO*, foto n° 7, Laura Bellavia (3 punti giuria tecnica). COMMENTO DELLA GIURIA: Premiata la scelta compositiva e simmetria. Libro al centro dello scatto dando importanza al soggetto. Buona l’idea del libro uscente dal pozzo. Ottima dal punto di vista concettuale facendo trasparire la nozione “il pozzo di scienza”. Post produzione abbastanza forzata.

3° CLASSIFICATO*, foto n° 10, Lorella Tatangelo (3 punti, 2 punti giuria tecnica e 1 punto Facebook)**. COMMENTO DELLA GIURIA: Ottima tecnica di scatto, soggetto sul primo terzo lasciando respiro alla foto. Concettualmente poco incisiva. Buona la post produzione. La firma fa perdere fortemente ed in maniera netta il focus della foto.

*A parità di punti viene dato maggior valore alla foto con punteggio espresso anche o solo dalla giuria tecnica.
Tutte le foto e i dettagli al seguente link: https://www.facebook.com/pg/UniVersoGiovani.VT/photos/?tab=album&album_id=1023152394686946

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI