Unione Cattolica Stampa Italiana: convegno su Dialogo interreligioso

Sabato 7 maggio 2016 a Calcata l’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) di Viterbo organizza un convegno sul Dialogo interreligioso, nel palazzo Baronale degli Anguillara dal titolo: “Francesco di Sales, Francesco d’Assisi e Papa Francesco: tre diversi stili di comunicare con i diversi”.
Intervengono: il prof. Don Carlo Nanni (Rettore Pontificia Universita’ Salesiana) su “S. Francesco di Sales ed il Calvinismo a Ginevra”; P. Rinaldo Cordovani (Ofm Capp.): “Damietta 1219: Francesco d’Assisi e il Sultano Al Malik-Al Kamil”; Pierluigi Natalia (Giornalista Osservatore Romano): “Papa Francesco Bergoglio ed i lontani”.
Il convegno, aperto a tutti, è rivolto in maniera particolare ai professionisti della comunicazione ed è stato riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti come valido per la Formazione Professionale con l’attribuzione di tre crediti formativi.
L’UCSI-Viterbo in una condivisione familiare ha previsto una escursione culturale nel caratteristico borgo, condotta dal Console TCI Vincenzo Ceniti a chiusura del convegno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI