Un libro su giardini e Ville della Tuscia. Quattro Comuni al lavoro

FOTO MEGAN NANNA

Un libro che dia lustro ai bellissimi giardini e alle ville storiche che caratterizzano la Tuscia. Il bando di gara della Regione Lazio è stato aggiudicato da quattro Comuni, Caprarola, Viterbo, Vignanello e Bomarzo. La realizzazione di un volume farà conoscere ancora di più le bellezze di Palazzo Farnese (Caprarola), Villa Lante (Bagnaia di Viterbo), Castello Ruspoli (Vignanello) e Sacro Bosco (Bomarzo).

Si tratta di quattro tra i più famosi siti turistici della Tuscia, visitati ogni anno da migliaia di turisti. Mai finora, però, si era pensato a un progetto unitario di promozione che li raccogliesse tutti e quattro. E proprio questa idea di comunicazione turistica e marketing territoriale è stata premiata dalla Regione.

Il volume – dichiara il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi – servirà ad arricchire l’offerta turistica ai visitatori e sarà una utile guida per chi vuole visitare questi territori. Il progetto nasce da una collaborazione tra enti che, quando spinti da obiettivi comuni, sanno ottenere risultati”.

Per la Tuscia è fondamentale mettere in rete le sue enormi potenzialità turistiche, soprattutto in vista degli importanti appuntamenti che stanno arrivando. “Abbiamo di fronte due grandi eventi come Expo e il Giubileo straordinario – conclude Stelliferi – e dobbiamo attrezzarci in tutte le forme”.

PHOTO BY MEGAN NANNA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI