Tutto pronto per la sfida tra Viterbese e Bisceglie: numeri e precedenti sulla gara al Rocchi

di Valentino Cesarini

Il prossimo avversario della Viterbese si chiama Bisceglie. Gara che si giocherà mercoledì 21 ottobre alle ore 20.30. La squadra pugliese arriva all’appuntamento del Rocchi con 6 punti su 9 disponibili, frutto di due vittorie e un KO.
Lontano dal Gustavo Ventura, stadio utilizzato per le gare casalinghe, il Bisceglie ha disputato solamente una gara, ovvero quella contro il Foggia. Allo Zaccheria è arrivata una vittoria per 3 a 1, grazie alla doppietta di Cittadino e al goal di Rocco, quest’ultimo autore anche dei due assist vincenti per il compagno di squadra.
In casa, invece dopo il KO contro la Turris per 1 a 0, domenica è arrivata la vittoria contro il Palermo per 2 a 1 con le reti di Maimone e Mansour.
Sono 4 i precedenti fra le due squadre, con un bilancio che sorride nettamente ai viterbesi, che hanno vinto in tutte e quattro le circostanze.
12 MAGGIO 1996 SERIE C2 GIRONE C: La Viterbese di mister Guido Attardi al Rocchi stese con un netto 3 a 1 il Bisceglie, grazie alle reti di Cozzella, Balducci e Ghezzi che resero inutile il goal di Sansonetti. A fine stagione, i gialloblù si fermarono alla semifinale play-off persa con il Giulianova a causa della peggiore classifica, mentre il Bisceglie si salvò tramite i play-out battendo il Fasano.
1 DICEMBRE 1996 SERIE C2 GIRONE C: La Viterbese di mister Morrone ottenne la vittoria grazie ad una rete di Luciano Foschi in pieno recupero. Gialloblù che chiusero il campionato al sesto posto con 49 punti, frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte.
5 DICEMBRE 2018 SERIE C GIRONE C: La Viterbese di mister Stefano Sottili vinse con un netto 4 a 0 grazie alla doppietta di Pacilli e ai goal di Bismark e Vandeputte. Sfida a senso unico.
13 OTTOBRE 2019 SERIE C GIRONE C: I gialloblù di Calabro ottennero una vittoria di misura grazie alla pregevole rete di Errico dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa.
Agenore Maurizi, ha già affrontato due volte il Bisceglie nella stagione 2017/2018 quando allenava la Reggina. Dopo lo 0 a 0 del Granillo, i ragazzi di Maurizi espugnarono Bisceglie per 2 a 1.
Giovanni Bucaro, tecnico del Bisceglie ha incrociato la Viterbese in una sola occasione. Nella scorsa stagione l’allenatore della Sicula perse 2 a 0 al Rocchi.
Fra i due tecnici sarà il terzo incrocio, con Bucaro che ha vinto in entrambe le sfide. Nel 2012/2013 in Coppa Italia il Sorrento superò 2 a 0 il Treviso, mentre l’anno precedente l’Avellino espugnò il campo del Viareggio per 1 a 0.
A dirigere il match del Rocchi sarà il Sig. Filippo Giaccaglia della Sezione di Jesi, coadiuvato dal duo Massimiliano Bonomo di Milano e Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro. Quarto ufficiale Valerio Crezzini di Siena.
In Serie C ha diretto 13 gare complessive estraendo 62 cartellini gialli, 2 rossi e assegnando 5 calci di rigore. Con la Viterbese sarà il primo incrocio, mentre il Bisceglie lo ha già diretto la scorsa stagione quando i pugliesi espugnarono 1 a 0 il campo dell’Avellino.

Attenzione ai divieti:

Viterbese-Bisceglie in programma domani 21 ottobre allo stadio comunale Enrico Rocchi, attenzione ai divieti di sosta. Come da ordinanza n. 379 del 16 ottobre 2020 della Polizia locale (a seguito della comunicazione con la quale veniva convocato il G.O.S. – Gruppo Operativo di Sicurezza), a partire dalle ore 15 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via della Palazzina (dall’intersezione con via A. Gargana a via Caduti sul Lavoro), e in via J.H. Newman. La partita avrà inizio alle ore 20.30.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI