Triathlon a Monterosi con il Trofeo dei Cavalieri

A Monterosi sara’ triathlon sabato 2 Giugno a inaugurare lo svolgimento della 2à edizione della kermesse che porterà moltissime persone sulle rive del lago,il giorno successivo Domenica 3 , con una varia serie di eventi che si svolgeranno sulle rive del bacino lacustre. Iscrizioni aperte sino al 31.5.2018.

Una collaborazione tra Team Ladispoli Triathlon, Comune di Monterosi, Pro Loco e Cavalieri di Monterosi ci sarà la possibilità per tutti di avvicinarsi alla conoscenza di questo splendido sport.
La gara si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon (Fitri) ., comitato regionale Lazio.

Si inizia alle ore 11,30, con una frazione di nuoto di 750 mt, all’interno del parco naturalistico del Lago di Monterosi, un luogo dove una moltitudine di specie animali hanno trovato la loro collocazione e dove per la prima volta avremo l’opportunità di avere anche i nuotatori, che per maggiore sicurezza indosseranno la muta obbligatoria.

Dopo i 750 mt in acqua, i concorrenti usciranno dall’acqua e troveranno dopo un breve tratto a piedi, la zona cambio, dove presa la propria bici, andranno a percorrere un percorso con saliscendi, di 20 km da svolgere su 3 giri, con un tratto andata ritorno di circa 2 km.

Una volta terminata la frazione ciclistica, sara’ l’ora dell’ultima prova del triathlon sprint di Monterosi, la frazione di corsa di 5 km ,da percorrere in 2 giri, abbastanza impegnativi con 500 mt di salita asfaltati che lambiscono il campo da golf e 300 metri che saranno corsi in leggera discesa sull’antica via francigena, su sterrato e basolato della antica via romana, indi al termine della seconda tornata si va in leggera salita di 300 metri e si arriva al traguardo della manifestazione sulla centrale Via Roma a Monterosi.

Ulteriori notizie sul sito della manifestazione www.triathlonmonterosi.it e sulla pagina facebook tema ladispoli triathlon.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI