Tolkien, al cinema la storia dello scrittore più letto al mondo che parla di viaggi

J.R.R. Tolkien è lo scrittore de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, quindi probabilmente sarete elettrizzati all’idea di vedere un film sulla sua vita, convinti che vi attenda un’esplosione di avventure, fantasie sbalorditive e un sacco di azione proprio come nei libri e i film che Peter Jackson ha diretto spaccando al botteghino e agli Oscar. Perchè la gente ama i supereroi.Il film parla di cosa significa amare ed essere amati. Un viaggio attraverso la vita dello scrittore fantasy per antonomasia. Al Box Office Usa Tolkien ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 4,3 milioni di dollari e 2,2 milioni di dollari nel primo weekend.

IL CAST: Regia di Dome Karukoski. Con Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson. Cast completo  Uscita cinema giovedì 12 settembre 2019 distribuito da 20th Century Fox.

 

La Storia:

Orfano scampato alla Prima Guerra Mondiale, John Ronald Reuel Tolkien ripercorre in trincea la sua vita, ritorna sulla sua giovinezza, sugli anni degli studi, del primo amore e dei fedeli compagni di scuola. Risale il tempo fino alla stagione più bella, vissuta con immaginazione e interrotta bruscamente dalla guerra. La Grande Guerra che distruggerà la ‘comunità’ in cui si è forgiato come l’unico anellol’immaginario dei romanzi a venire. Professore a Oxford segnato dall’inferno della Somme nel 1916, J. R. R. Tolkien sposa Edith Bratt e la fascinazione per il folklore germanico (e scandinavo), scrivendo (tra gli altri) “Il Signore degli Anelli” e diventando lo scrittore più letto al mondo con 150 milioni di libri venduti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI