Tabloid Inferno – confessioni di una cronista di nera.Presentazione ad Orte

Sabato 5 novembre alle ore 18  sarà ospite della libreriaIl Gorilla e L’Alligatore la scrittrice  Selene Pascarella che  presentera’ il suo libro Tabloid Inferno – confessioni di una cronista di nera.
Tabloid Inferno è l’ultima uscita della collana #QuintoTipo diretta da Wu Ming 1 per le edizioni Alegre.
Selene è una giornalista e per quattro anni esplora dall’interno il funzionamento della cronaca nera in Italia. Ci mostra il lato oscuro del giornalismo da tabloid, spiegandoci i codici e i meccansimi che lo contraddistinguono. Con uno stile lieve ed ironico, di facile lettura per tutti, Selene fornisce una vera guida al mondo dell’informazione di nera, aiutandoci a non cadere nelle trappole della narrazione “tossica”.

L’Autrice:

Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977 e dal 2005 svolge con alterne fortune il mestiere che sognava da bambina. Giornalista freelance, si occupa di cronaca nera, horror fiction e produzione seriale televisiva. Ha militato in svariati tabloid italiani (che non le sono sopravvissuti) e attualmente collabora con Il Fatto Quotidiano. Nel 2011 ha pubblicato il saggio L’alba degli zombie. Voci dall’apocalisse: il cinema di George Romero con Danilo Arona e Giuliano Santoro (Gargoyle Books).

Appuntamento alla Libreria Il Gorilla e L’Alligatore
via dei Calefati 13C/22 –
 Orte
info@gorillaealligatore.com   http://www.gorillaealligatore.com/

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI