Stella Azzurra VT Ortoetruria: al PalaMalè ritorna l’Alfa Omega

Dopo solo una settimana dalla partita giocata ad Ostia, la Stella Azzurra Viterbo riaffronta stasera al PalaMalè l’Alfa Omega. Volere del sorteggio che ha rimesso immediatamente di fronte le due compagini in quella che è la prima gara del girone finale del campionato C Gold Lazio.
L’Ortoetruria ha superato domenica scorsa in trasferta i lidensi per 72 a 59 in una partita che l’aveva vista in difficoltà nel primo quarto, ma che nel prosieguo i biancostellati hanno saputo ben giocare ribaltando con autorevolezza l’inerzia del match.
I viterbesi iniziano questa fase conclusiva del torneo reduci da un buonissimo girone di ritorno e due vittorie consecutive e cercheranno di allungare la loro striscia positiva con un risultato che li porterebbe a un ulteriore passo avanti in classifica, ma come si è visto nell’ultima gara il team di Tardiolo è squadra difficile da affrontare a fronte di un gioco dai ritmi molto elevati, fatto di tantissima difesa a zona e rapide ripartenze.
“Ho detto ai ragazzi – dice coach Fanciullo – che voglio un approccio alla gara totalmente diverso da quello che ho visto domenica ad inizio partita. Ostia è squadra complicata alla quale non si può dare alcun vantaggio perché recuperare in questi casi diventa sempre difficile. Stasera si deve entrare in campo e trovare la concentrazione sin dalla palla a due, evitando nel modo più assoluto di cercare soluzioni estranee al nostro gioco ed a quello che sappiamo fare meglio. Immaginiamo come difenderanno anche in questa occasione e dobbiamo adottare valide contromisure senza regalare all’avversario tanti minuti di gioco improduttivo. Tutti i giocatori lo hanno compreso bene, schieriamo il roster al completo con il rientro di Baldelli che era fermo per infortunio da venti giorni
e tra altro abbiamo avuto la dimostrazione proprio domenica che in questo gruppo tutti quelli che vanno a referto, anche i più giovani, sono in grado di svolgere la loro parte”.
Per l’Ortoetruria scenderanno sul parquet Price, Frisari, Reale, Rogani, Incorvaia, Taurchini, Baldelli, Pebole, Meroi, Rovere, Piazzolla e Casanova.
Palla a due alle 18.00 sotto la direzione di Suriani di Ciampino e Pastore di Marino.
Diretta streaming della gara sulla pagina Facebook della Stella Azzurra Viterbo.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI