Si è costituito il “Consorzio Turistico Lago di Bolsena”per la valorizzazione turistica

In data 16 novembre a Bolsena si è costituito il “Consorzio Turistico Lago di Bolsena” . Dopo mesi di duro lavoro ,con la collaborazione di bravi professionisti , si è riuscito a dare alla luce uno strumento atto a valorizzare Bolsena e il territorio del lago di Bolsena ;la sede giuridica/operativa e ‘ presso Palazzo Cozza Caposavi Bolsena.I costituenti consorziati sono un folto gruppo di imprenditori e professionisti che hanno aderito con entusiasmo,consci dell’importanza dell’operazione .La presidenza del consorzio è stata affidata all’avv. Manlio Sciuto, affiancato giovani vicepresidenti l’arch. Anthea Sanna e il dott. Francesco Cozza Caposavi. Lo scopo primario del Consorzio sarà quello di attrarre e guidare i flussi turistici su Bolsena e sul territorio lacustre circostante.A tal fine,come strumento operativo ,è stata incaricata una società di primaria importanza nel settore informatico per la creazione di un App che a breve sarà presentata. I consorziati dichiarano:”Questo strumento (l’app) che già serve Comuni di primario interesse turistico, porterà il turista a scoprire la nostra storia, le nostre bellezze i nostri prodotti ed i nostri imprenditori di tutte le categorie che già operano sul territorio. Il turista sarà guidato per mano in questo mondo e apprezzerà la nostra ospitalità senza pensieri e timori, sarà tutto semplice efficace e d’impatto immediato”. E ancora: “Saremo presenti su più piattaforme informatiche, su network , ci presenteremo sul territorio nazionale ed estero. Abbiamo un’agenzia di comunicazione di livello internazionale che ci segue, ed un ufficio stampa interno a disposizione dei consorziati. Questo in modo sintetico e’ il nostro scopo e la nostra ragione sociale .Lavorando in sintonia e condivisione porteremo un grande contributo di energie a Bolsena e a tutto il territorio lacustre”.
Il consorzio nei suoi primi giorni di attività ha già stipulato diverse convenzioni, fra tutte una con l’università di Roma tor Vergata per la partecipazione ai vari master inerenti l’economia e il management del turismo. Già nei primi giorni di attività hanno aderito numerosi operatori turistici e imprenditori del territorio, ma non solo: artigiani, artisti, commercianti, negozianti. È la prima “casa” per tutti coloro che operano e sono il motore trainante del lago: il turismo.
Negli obiettivi del consorzio, un ufficio turistico virtuale e moderno, l’organizzazione di corsi di formazione, master, borse di studio, creazione di festival culturali e culinari, e tanto altro. Infine, ciò che si prefiggono i consorziati è la cementificazione del rapporto e dei collegamenti fra tutti i paesi circostanti il lago, e Civita di Bagnoregio , Orvieto, Viterbo. Il Consorzio è aperto a tutti! Per iscriversi rivolgersi al 3428530373

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI