Santa Rosa corteo storico, convocati boccioli e figuranti

I Boccioli pronti a riaprirsi. Il monastero delle suore alcantarine di Santa Rosa  ha  dato appuntamento per la misurazione dei costumi del corteo storico del 2 settembre prossimo: due incontri per le rosine e i boccioli, più tempo a disposizione invece per i figuranti.

“Stiamo ancora vivendo un tempo di precarietà  e non potendo prevedere come si evolverà la situazione abbiamo deciso comunque di procedere con le misurazioni dei costumi, fermo restando che non diamo nulla per scontato e non sappiamo se il 2 settembre ci sarà la consueta processione con il cuore di santa Rosa”.

 “Nel frattempo ci organizziamo per non trovarci impreparati. Per i boccioli e rosine esclusivamente, solo per quest’anno riteniamo valide le iscrizioni fatte nell’anno 2020. Per i boccioli e le rosine solo per quest’anno non ci saranno le nuove iscrizioni. Gli interessati saranno contattati da un incaricato e presso l’entrata del monastero troverete l’elenco in ordine di estrazione dell’8 marzo 2020”.
Ecco  quando dovranno presentarsi tutti per misurare i costumi da figuranti, che sfileranno per le vie del centro storico, ripercorrendo secoli di storia della città, dal 1200:
rosine e boccioli venerdì 27 maggio dalle 16,30 alle 20 e sabato 28 maggio dalle 15,30 alle 20;
figuranti da lunedì 23 maggio a venerdì 27 maggio, dalle 17,30 alle 20, e sabato 28 maggio dalle 9,30 alle 12,30.
Gli interessati saranno contattati dagli incaricati del Corteo Storico di Santa Rosa.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI