Sanremo Rock in gara il viterbese Simone Gamberi con una super band

Il cantautore viterbese Simone Gamberi in partenza per la finale del concorso al teatro Ariston Gamberi ha tenuto una conferenza stampa venerdi pomeriggio a palazzo dei Priori, in cui ha presentato la sua imminente avventura sanremese etutta la squadra dei musicisti che lo accompagneranno sul palco del teatro Ariston: il trombettista Luca Luzzitelli, il clarinettista Roberto Vittori, il chitarrista Vincenzo Icastico, la corista Noemi Ferrucci, la percussionista Roberta Sperduti, il bassista Simone Di Leo, il trombonista Dario Martellini e il batterista Alessandro Anselmi, tutti trentenni provenienti dalla provincia di Viterbo.A fare da manager a Gamberi e il suo gruppo sarà Angelo Deiana.

“Difficile per me non trovare le parole giuste… Partirò per questa nuova avventura e spero solo di divertirmi e sorridere…Questa volta non sarò solo… porterò una super band a mio fianco… Il 5 Giugno, il Teatro Ariston Sanremo , sarà per me una rivincita comunque vada Una sfida vinta con me stesso…  Da bambino feci una promessa a mia nonna mentre guardavamo il Festival… Nonna Guardami …ce l’ho fatta!”Dichiara il giovane artista dalla sua pagina Facebook.

Secondo il regolamento di Sanremo Rock, Gamberi porterà in gara due canzoni: “Città paese”, incisa nel 2015, e la più recente “Il matto”, pubblicata nel 2017. Due brani dalla costruzione ricca, sia sul piano lirico che su quello musicale, che uniscono elementi stornelleschi a contaminazioni provenienti soprattutto dalla tradizione balcanica

Gamberi aveva già tentato l’avventura a Sanremo Giovani nel 2015, risultando primo dei non ammessi alla gara. Nel 2016 ha partecipato al concerto del 1 maggio, mentre nel 2017 ha vinto il concorso “Sottotoni” di Venezia e ha preso parte alla rassegna “Dallo stornello al rap” all’auditorium di Roma.

I musicisti arriveranno in Liguria lunedì, per l’evento d’apertura di Sanremo Rock. La gara vera e propria inizierà martedì, con le fasi eliminatorie che andranno avanti fino a giovedì. Se Gamberi riuscirà a qualificarsi tra i migliori 16, potrà esibirsi nella finale di venerdì 8 giugno.

Il vincitore del concorso avrà diritto ad accompagnare un grande artista italiano, il cui nome verrà reso noto solo al termine della gara, durante la sua prossima tournée.

inShare

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI