Sagra della Patata di Grotte di Castro: celebra la tipicità

Trenta anni a ribadir la forza della sua origine e una Sagra ne celebra la sua tipicità e l’identità del territorio,quel Grotte di Castro in Alta Tuscia. Una festa che inizia l’11 agosto e si conclude il 14.La Sagra della Patata la storica manifestazione organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio del Comune di Grotte di Castro, è diventata ormai un evento imperdibile durante il periodo estivo e prevede la degustazione di prodotti tipici locali proposti,ricchi menù il cui la patata grottana la fa da padrona a quanti vorranno assaggiarla, secondo la migliore tradizione culinaria del territorio.
Alle vecchie ricette è stato aggiunto l’agnello e il maialino cotti allo spiedo. Ognuna delle quattro serate sarà poi allietata da uno spettacolo di grande qualità musicale e artistica.
11-12-13-14 Agosto,quattro giorni colmi di allegria, musica e buon cibo.Fate un salto a degustare il prodotto nelle ricette delle cuoche locali e fate una scorta di patate, dicono che gli gnocchi eccellenti sono realizzabili solo usando le patate di Grotte di Castro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI