“Risate&Risotti” tra risate e buona cucina percorrerà l’italia

“Risate&Risotti”  con il claim “Quando c’eÌ  il riso si ride” che è soprattutto la  formula magica  della manifestazione che attraverserà le  diverse regioni italiane in vari irrinunciabili appuntamenti.L’iniziativa è nata ad Orvieto da una idea di  Luca Puzzuoli, l’evento accosta l’alta cucina all’arte e al piacere della risata. Giunta alla sua decima edizione, la rassegna enogastronomica continua a riscuotere un grande successo in tutta Italia.

Chef di chiara fama si affiancano, per una sera, allo staff del locale che ospita l’evento, proponendo menu€ di alto livello in cui il riso, in tutte le sue accezioni, è protagonista, non solo nel piatto, ma anche sui volti dei presenti: ogni serata è, infatti, caratterizzata dalla partecipazione di comici provenienti da Zelig o Colorado Cafè che, con le loro esilaranti interpretazioni, accompagnano le squisite pietanze.Quest’anno verrà dato il giusto risalto anche agli amanti del bere, con la presentazione, in ogni appuntamento, di note aziende enologiche.

L’edizione anno 2017, decimo anno di “Risate&Risotti”, parte sabato 28 gennaio dalla costiera Amalfitana, esattamente dall’Hotel Ristorante “Risorgimento” del caratteristico centro di Agerola (NA). In cucina, gli chef Antonio Villani del ristorante “San Pietro” di Positano, Claudio Favale del ristorante “Mamma Mia” di Roma e le food Blogger Cristiana Curri del blog “Le Chicche di Cristiana” (vincitrice del Contest di Risate & Risotti “Rice Food Blogger Chef Giuseppina Carboni”) e Angela Simonelli del blog “Tre Muffin e un Architetto”, con la partecipazione della giornalista Titti Dell’Erba, che affiancheranno gli chef del Risorgimento Domenico Avitabile, Nicola Avitabile, Antonio Catalano.

Anima comica e colonna sonora della serata saranno lo Show Man Massimo Cannizzaro e i Neapolitan Power Trio, con suoni, canti e balli del sud Italia.  risateerisotti@gmail.com

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI