Rai, al via bando per i giovani talenti dell’animazione

Rai Ragazzi, diretta da Luca Milano, lancia l’iniziativa ‘L’ora di tuffarsi’, un bando rivolto agli studenti delle scuole di animazione o di audiovisivo, con un’età compresa tra 18 e 26 anni, con l’obiettivo di mettere alla prova le proprie idee con lo sviluppo di un progetto originale e inedito. I migliori saranno ammessi alla sessione di pitching riservata a un massimo di 10 giovani autori, che si terrà a Roma lunedì 3 settembre 2018.
Per partecipare, occorre inviare la propria candidatura entro e non oltre il 12 luglio esclusivamente online all’indirizzo inforairagazzi@rai.it insieme a un breve curriculum e una sintetica presentazione del progetto.
Tra tutte le candidature, la struttura Cartoni animati e serie Tv di Rai Ragazzi sceglierà fino a 10 progetti in base ai seguenti criteri: originalità del progetto, potenzialità di successo presso almeno una delle fasce di pubblico di riferimento (bambini, ragazzi, teenager, famiglie), portata innovativa, potenzialità di sviluppo internazionale. Possono essere presentati esclusivamente progetti per serie televisive, film/special d’animazione (minimo 26 minuti) e progetti animati crossmediali.
I giovani autori selezionati riceveranno via email una conferma di ammissione entro il 20 luglio. Il 3 settembre ogni partecipante avrà a disposizione 30 minuti per presentare il proprio progetto e rispondere alle domande. Saranno invitati anche esponenti di società indipendenti italiane di produzione e a tutti i giovani autori che prenderanno parte all’incontro Rai Ragazzi rilascerà un attestato di partecipazione.
L’incontro ha anche lo scopo di stimolare e incoraggiare la presenza dei giovani autori italiani alla manifestazione europea “Cartoon Springboard”, rivolta ai giovani talenti europei, che si terrà a Valenciennes (Francia) dal 4 al 6 dicembre 2018.
Per informazioni e per l’invio di candidature: inforairagazzi@rai.it ​​

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI