Provincia di Viterbo.call conference tra i sindaci sul tema dello stoccaggio dei rifiuti radioattivi,

Lunedì 11 gennaio, alle 11,30, si svolgerà la call conference tra i sindaci della Provincia di Viterbo per discutere e approfondire il tema dello stoccaggio dei rifiuti radioattivi, di cui si è recentemente dibattuto sulle testate giornalistiche locali.

La consultazione è stata organizzata dalla Provincia di Viterbo grazie all’interessamento del consigliere regionale Enrico Panunzi, dopo la pubblicazione della carta nazionale delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, che individua tra le 67 zone idonee alcuni comuni della provincia di Viterbo.

Al dibattito prenderanno parte il sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut, e l’assessore regionale per Ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento Massimiliano Valeriani, per discutere il tema insieme ai sindaci della provincia.

La Provincia di Viterbo, in qualità di casa dei comuni della Tuscia, ha ritenuto fondamentale procedere con un incontro per fare il punto della situazione coinvolgendo tutti gli attori coinvolti, per fare chiarezza su un tema importante per il territorio che merita la giusta attenzione e il confronto tra le parti.

Pietro Nocchi
Presidente della Provincia di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI