Presentazione ufficiale della terza edizione della “Straccapaesi”

Nell’aula consiliare di Vignanello, si è svolta la presentazione ufficiale della terza edizione della “Straccapaesi”.

Si tratta di una gara podistica di 15,600 km che passa attraverso tre comuni dei Monti Cimini: Canepina, Vallerano e Vignanello. Ogni anno la gara parte e arriva da uno dei tre paesi.

Quest’anno è la volta di Vignanello. A fare da padroni di casa, in una sala gremita di gente, il vice sindaco di Vignanello Sabrina Sciarrini e il consigliere con delega allo sport Mauro Mastrangeli, ma erano presenti anche il sindaco di Vallerano Adelio Gregori e il sindaco di Canepina Aldo Moneta.

A raccontare e spiegare i dettagli dell’evento Massimo Ercoli dell’Asad Vallerano e Gianni Lelli di Passeggiando nel verde. Tra i presenti anche le associazioni locali, i volontari della Protezione Civile dei tre paesi, le Polizie Locali, le Pro Loco, il gruppo di Passeggiando nel Verde e l’Asd Amici della Pineta di Canepina.

Oltre alla gara podistica, nell’ambito della “Straccapaesi” si potrà partecipare anche ad una camminata non competitiva molto suggestiva di 6 km che consente a chi vi partecipa di scoprire le locali bellezze paesaggistiche.

Tutte le autorità presenti hanno ringraziato gli organizzatori per l’impegno e la passione che mettono nell’organizzazione di questa straordinaria e singolare iniziativa, mettendo in evidenza come questo evento non sia solo una festa dello sport ma anche un avvenimento che unisce la passione sportiva alla promozione del territorio, dei prodotti locali e delle tradizioni.

L’appuntamento, per tutti gli sportivi e appassionati quest’anno è a Vignanello il 22 marzo in piazza Cesare Battisti e chiunque fosse interessato a partecipare può trovare maggiori informazioni e modalità di iscrizione sulla pagina Fb dedicata.

Sabrina Sciarrini – Vicesindaco del Vignanello
Mauro Mastrangeli – Consigliere con delega allo sport


Scheda evento- Apertura Iscrizioni

Corsa Podistica di circa 15 km (competitiva e non) – Vallerano Vignanello Canepina

DOMENICA 22 MARZO 2020 | Straccapaesi (III edizione)

Tassa di iscrizione: 10€
(Pacco gara ai primi trecento iscritti)

Ritrovo ore: 08:30 p.zza Cesare Battisti (Vignanello)
Partenza ore: 10:00 dalla medesima piazza

N.B.: le iscrizioni per i gruppi si chiuderanno il 19 marzo. Per i singoli partecipanti il 21 marzo.

Per maggiori info consultate la nostra pagina fb oppure:

• Massimo: 📞 377 484 4477
• Gianni: 📞 338 123 3800
• Salvatore: 📞 338 542 9510
• E-mail: 📧 straccapaesi@gmail.com

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI