Presentata Confguide la Federazione Nazionale delle Guide Turistiche

All’indomani degli Stati Generali promossi dall’Assessorato al Turismo di Viterbo, Confcommercio Lazio Nord presenta Confguide, aderente al sistema di rappresentanza unitario nazionale delle guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici.

Confguide si prefigge lo scopo di aggregare i singoli professionisti afferenti al settore turismo unendo le forze a beneficio della qualità e del valore dell’attività lavorativa.

Un coinvolgimento proficuo della categoria delle guide turistiche, in uno scenario turistico sempre più importante, sia territoriale, nazionale ed internazionale.

Confguide si adopera affinché la formazione e l’aggiornamento della categoria garantiscano un elevato standard qualitativo, garantendo un migliore inserimento nel mercato del lavoro.

Confguide combatte contro l’abusivismo, sensibilizzando le Istituzioni al rispetto delle norme e di campagne informative.

L’indiscussa professionalità delle guide turistiche, attraverso la Federazione, garantisce la tutela del cliente la valorizzazione del patrimonio storico artistico archeologico antropologico enogastronomico e paesaggistico del nostro territorio.

Siamo felici di aver presentato la Federazione a Viterbo, che insieme a Rieti, formerà Confguide Lazio Nord – ci dice il Presidente Leonardo Tosti.

Molti gli argomenti trattati con le guide presenti con le quali abbiamo già messo in programmazione corsi pensati ad hoc e progetti comuni da presentare per l’anno in corso e per il 2019.

Il prossimo tavolo è fissato per settembre. Per coloro che vogliono maggiori informazioni: confcommerciolazionord.viterbo@gmail.com – tel. 0761/1521636 www.confcommerciolazionord.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI