Premiati i vincitori del concorso fotografico “Biodiversità della Valle dei Calanchi”

A Lubriano il 12 gennaio si è svolta la giornata conclusiva del progetto “Miele, Api, Biodiversità nelle tradizioni rurali della Valle dei Calanchi”. Sono state ripercorse le attività progettuali e creato un momento musicale allietato da voce e chitarra di Cristiano “Jimmy” Dominici e degustazione dei prodotti tipici di aziende agricole locali (Casa Vespina, Montesu, Frantoio di Piensi, Apicoltura Levante,Tenuta La Pazzaglia, Fattoria La Goccia) per l’occasione cucinati dalle donne del Centro Anziani di Lubriano..
In questo contesto si è pure svolta la premiazione del concorso fotografico, i cui vincitori sono stati:
1° Roberta Cotigni2° Tiziano Muzzi3° Fabio Cappelletti.
Pure apprezzati i video realizzati dal giornalista Davide Pompei, riguardanti la la conferenza del 14 dicembre 2019 e le attività promosse con i bambini della Scuola di Lubriano (8 e 9 Gennaio con Valentin dell’Associazione Sul Filo e dintorni; 10 Gennaio con le operatrici museali Arianna, Giusy e Serena).
Sono stati consegnati alla Scuola di Lubriano materiali didattici e al Centro Anziani i prodotti agricoli.
I ringraziamenti del direttore del Museo Naturalistico Lubriano Mirko Pacioni sono stati rivolti a tutti coloro che hanno sostenuto il Progetto “Miele,api, bioiversità nelle tradizioni rurali nella Valle dei Calanchi“.
www.museolubriano.com
IL VIDEO: https://www.facebook.com/230539573671730/videos/2625586911007085/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI