Potenziamento e prolungamento centri estivi, avviso pubblico in scadenza il 27 luglio

Potenziamento e prolungamento centri diurni, servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, in scadenza lunedì 27 luglio l’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo. Lo ricorda l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi, non appena approvata la delibera di giunta (n. 164 del 17/7/2020) che consente, appunto, il potenziamento di tali servizi fino a settembre, attraverso l’utilizzo del finanziamento di oltre 130mila euro, concesso al Comune, con apposito decreto, dal Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia.
“Servizi tesi a contrastare la povertà educativa e implementare le attività culturali ed educative dei minori, di età compresa tra 3 e i 14 anni – spiega e ricorda l’assessore Sberna -. Per l’attuazione di tale progetto, il Comune ha pubblicato uno specifico avviso pubblico, necessario per consentire la massima conoscenza e la più ampia partecipazione a quanti interessati. Tale avviso, in scadenza il prossimo 27 luglio, è rivolto agli organismi abilitati a presentare la domande, quali enti pubblici e privati, servizi educativi per l’infanzia, scuole dell’infanzia paritarie, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del terzo settore, imprese sociali ed enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica. L’avviso pubblico – aggiunge l’assessore – permetterà di garantire alle famiglie ulteriori e maggiori servizi fino a settembre. Il Comune di Viterbo, attraverso il finanziamento, può mettere in campo questa ulteriore misura a favore di bambini e genitori”.
I soggetti interessati dovranno compilare il modulo allegato all’avviso, specificando l’ambito di intervento e le azioni di potenziamento del centro estivo per il periodo indicato, con una breve descrizione delle nuove attività. La domanda dovrà essere compilata su apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Viterbo e inviata, entro il 27 luglio 2020, alla PEC protocollo@pec.comuneviterbo.it.
L’avviso pubblico è consultabile sulla home page del sito
www.comune.viterbo.it oppure alla sezione Settori e Uffici > V settore
> avvisi pubblici o direttamente al link
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI