Poste Italiane, contrasto al Covid negli 84 uffici postali della Tuscia

Sin dal primo momento dell’emergenza sanitaria Poste Italiane si è impegnata per garantire un accesso in sicurezza per i dipendenti e i clienti degli 84 Uffici Postali della Tuscia.
Tra le ultime misure messe in campo in questi ultimi giorni per contrastare la diffusione del virus, l’Azienda ha avviato un programma di screening con tamponi rapidi che ha già coinvolto, ad oggi e su base volontaria, circa 30 dipendenti degli uffici postali per individuare in modo precoce eventuali casi di positivi asintomatici al Covid-19 e limitare così il diffondersi del contagio. Lo screening è stato naturalmente esteso anche al personale del servizio di recapito e alle altre professionalità che operano negli staff e nei settori amministrativi portando per ora il numero complessivo dei tamponi effettuati a circa 35.

Inoltre, in tutti e 84 uffici postali della provincia, è stata completata l’installazione dei termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, davanti ai quali i clienti dovranno sostare pochi secondi prima di poter accedere nella sala al pubblico. L’accesso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°.

“Oltre allo screening e all’installazione dei termoscanner – commenta il direttore della Filiale provinciale di Viterbo Paolo Cavalli – negli uffici postali della provincia sono in vigore altre misure di sicurezza anti-Covid: l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva; l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico; il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale; le barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti; le mascherine FFP2 per i dipendenti che svolgono in modo prevalente la propria attività nella sale al pubblico e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia”.

 

Nella foto: Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI