Il Piccolo Principe e l’aviatore: Samuele Boncompagni e Amanda Sandrelli al Boni

Una storia per ragazzi, ma soprattutto per gli adulti che non si sono mai dimenticati completamente di essere stati bambini. È Il Piccolo Principe, una piccola-grande storia commovente e profonda, per nulla sbiadita nonostante i suoi settanta e più anni d’età. Andrà in scena domenica 27 novembre alle 17.30 al Teatro Boni di Acquapendente, con Samuele Boncompagni e la regia di Amanda Sandrelli.

Un allestimento originale che coniuga narrazione, musica e immagini, dando nuova linfa alla storia pur rispettandone fedelmente i contenuti. Ad accompagnare sul palco il narratore/aviatore, interpretato con enfasi sognante da Samuele Boncompagni, c’è una piccola orchestra che, con composizioni strumentali originali, commenta i passi salienti della storia, raccontandone direttamente altri attraverso alcune canzoni; in aggiunta a ciò, alle spalle di narratore e musicisti c’è uno schermo in cui sono proiettate le illustrazioni sul Piccolo Principe.

Il Piccolo Principe sancisce il debutto come regista dell’attrice Amanda Sandrelli, in uno spettacolo originale che è insieme Un racconto, un concerto, un intreccio tra musica, narrazione e immagini, ma anche un gioco in cui tutti saranno invitati a ricordare, raccontare, disegnare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI