Il Paese dell’ABC: filastrocche straordinarie di Vito Consoli illustrate da Gloria Rovere

“Che posto è
dove non fa luce un lampo, ma un lampone,
non fa paura un botto, ma un bottone
e per entrare in porto le navi passano dal portone?
è il paese dell’ABC;
può accadere di tutto, in quel posto lì”
.
Un prezioso libro di filastrocche di Vito Consoli illustrato dai disegni di Gloria Rovere.Un bel regalo di Natale per i vostri bambini.
Sarà un pomeriggio completo al Museo dedicato ai grandi e ai piccoli. Un libro, del modo sofisticato e affascinante con cui Consoli gioca con parole e sentimenti, e dei disegni leggeri e ironici di Gloria Rovere che sono la perfetta trasposizione delle parole in immagini. Vito Consoli è Direttore dell’Agenzia Regionale Parchi del Lazio e allievo di Francesco Tonucci. Legge e scrive di tutto, e le filastrocche sono uno dei suoi linguaggi preferiti.
Gloria Rovere è psicologa e artista. Utilizza l’arte come strumento terapeutico e dirige il Laboratorio dell’Espressione a Roma, uno spazio per la creatività e l’immaginazione di adulti e bambini.
“Alcune filastrocche le ho scritte pensando agli adulti, altre pensando ai bambini – dice Vito Consoli – altre ancora non pensando a nessuno in particolare. Sembrano scritte solo per gioco, ma vogliono comunicare un messaggio, anche molto forte, che dice: Viva la fantasia! Viva la capacità di non usare solo le regole del senso e dei luoghi comuni! Viva un mondo pieno di persone che pensano con la propria testa e siano capaci di dire no ogni volta che occorre!” Info: fefe.editore@tiscali.it – 338.3733845

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI