Natale a Farnese tra mercatini, visite guidate,degustazione, spettacoli musicali

15-16-22-23-24-26-30-31   DICEMBRE  5 GENNAIO

L’Amministrazione Comunale di Farnese, in collaborazione con la Proloco, la scuola libertaria “Albero della Tuscia”, il comitato dei genitori “Pro Scuola Infanzia di Farnese”, la Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone, organizza iniziative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico ambientale e di promozione dei prodotti tipici locali, anche in occasione delle festività natalizie.

L’intento è quello di realizzare un progetto stabile e continuativo che attragga turismo e richiami pubblico verso la nostra cittadina perseguendo l’obiettivo di accrescere l’interesse, affascinando e seducendo il visitatore con la scoperta di luoghi che sono la culla della famiglia dei Farnese, e che contengono un elevato valore naturalistico e paesaggistico. Infatti l’incantevole “Riserva Naturale Selva del Lamone” ci aspetta, tra alberi monumentali, colate laviche e ruderi di civiltà passate. Inoltre, camminando per Farnese ci emozioniamo incontrando i luoghi dove è stato girato il film “Le Avventure di Pinocchio” di Comencini.

Tra le manifestazioni di prestigio, che si inseriscono all’interno degli eventi ricordiamo, tra molte altre, domenica 23 lo spettacolo teatrale, “Un Natale con i fantasmi” con la compagnia teatrale “Teatro Null”, sabato 22 “Arte e Gusto”, incontro con l’enogastronomia di Farnese accompagnati dalla musica da camera, nell’antico viadotto ducale della famiglia Farnese.

Mercoledì 26 Il concerto presso la Chiesa Parrocchiale della banda musicale S. Cecilia di Farnese, domenica 30 lo spettacolo teatrale “Pinocchio un burattino a Farnese” con la compagnia teatrale “Allegra Brigata Zerbini” di Montefiascone.

Per i bambini l’arrivo di Babbo Natale lunedì 24 e quello della Befana di sabato 5 gennaio allieterà i festeggiamenti.

Lunedì 31 visita guidata a Farnese con brindisi di fine anno nella cantina “Vigne del Patrimonio”.

Passeggiare nella suggestiva cornice dei vicoli rinascimentali dell’antico borgo, tra mercatini, visite guidate, degustazione di prodotti tipici, spettacoli musicali e teatrali, renderà unica l’atmosfera delle feste natalizie in un clima di serenità.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI