Montefiascone: la nuova squadra del Minibaseball a Latina

Finalmente ci siamo: dopo la distribuzione delle divise, che li ha fatti diventare una squadra, i bambini del Minibaseball esordiscono nel campionato – per la prima volta nella storia della società falisca – con due partite a Latina: sabato 2 giugno alle 11 incontreranno i pari età locali, mentre alle 14 giocheranno contro i Dolphins Anzio.
All’emozione dei bambini e delle bambine si associa quella dei genitori e degli istruttori, Ballarotto Roberto e Laura Celoni, che seguono con attenzione la loro crescita, insieme alla preziosa collaborazione del dirigente Emiliana Porroni.
Siamo agli inizi della loro attività sportiva, e l’attenzione dei tecnici si è concentrata sul farli divertire, condividendo la passione per il baseball e accrescendo la consapevolezza di far parte di una squadra, dato che alla loro età la tendenza è all’individualismo.
Così i bambini stanno migliorando l’attenzione e il rispetto delle regole, in un percorso di crescita condiviso con i genitori, che sono entusiasti di questa attività e saranno in blocco sabato a Latina, collaborando da vicino con la società.
Il campionato minibaseball non ha carattere competitivo (non ci sono titoli o finali regionali o nazionali), e la cosa più importante è la crescita psico-fisica dei bambini.
Il Montefiascone giocherà in casa domenica 24 giugno, contro Latina e Academy Nettuno.

Ecco i nomi dei componenti la piccola squadra:

Amaro Vasquez Diego
Cipriani Riccardo
D’Agostini Damiano Elia
D’Agostini Dorian
Diana Mattia
Giusti Francesco
Grasselli Riccardo
Otel Cristian
Pallotta Rayan
Pigliavento Leonardo
Porroni Riccardo
Tersigni Azzurra
Torri Daniele
Zampetta Edoardo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI