“Mia madre a Belcolle completamente abbandonata senza avere notizie”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione da Aurora Montanaro Social Media Director presso Via degli Artisti.

“Scrivo a nome di Giorgia, una ragazza disperata che non vede la propria madre da circa un mese, ricoverata all’ospedale di Belcolle, senza avere notizie sul suo stato di salute.

“Mia madre è stata ricoverata il 1 novembre scorso in seguito a  un ictus ischemico, nulla a che vedere con il Covid. Dopo all’incirca una settimana è risultata positiva al covid, preso in reparto per mancanza di igiene e di pulizia, dal momento che le mascherine avevano una durata di tre/quattro giorni (e solo dopo venivano cambiate). Successivamente è stata trasferita al nono piano, reparto covid, dove praticamente è stata abbandonata a se stessa: i medici non passavano tutti i giorni, le terapie e la fisioterapia non venivano effettuate regolarmente e quotidianamente, inoltre è stata spesso lasciata con il pannolino pieno per più di sei ore e solo dopo l’intervento in ospedale di mio fratello, che ha fatto pressione, finalmente l’hanno pulita. Tuttavia, le è uscita una piaga da decubito, sono 25 giorni che è in ospedale e parlare con i medici è sempre un problema, al telefono non risponde nessuno e si fanno sentire solo dopo le 72 ore. Voglio che sappiate tutti la situazione in cui sta vacillando mia madre e molti come lei. Questa notte ha avuto un altro ictus, più forte..abbiamo sospettato fosse successo qualcosa solo perché non rispondeva più ai messaggi. Facendo pressione, abbiamo saputo che stanotte è svenuta molto spesso e nessuno si è degnato di aiutarla”.

Una testimonianza aberrante quella di Giorgia e della sua famiglia, che oltre ad essere distanti dalla propria mamma, sono costretti a subire un trattamento simile”.

 

Alla Azienda Asl Viterbo, rappresentata dalla Dottoressa Donatella Donetti, la verifica della situazione e lo spazio di replica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI