Menicacci: “un programma condiviso per governare Soriano”

Riceviamo e pubblichiamo;
“Una buona politica non può che adoperarsi a creare intorno al cittadino un ambiente favorevole che agevoli il vivere quotidiano e faccia sentire tutti parte di una medesima comunità, viva e solidale”.
E’ con questi presupposti che oggi si è svolto il secondo incontro del movimento civico Soriano Novo a sostegno del canditato sindaco, l’attuale primo cittadino Fabio Menicacci.
Al Cinema Florida, davanti ad una platea attenta e partecipe, Menicacci ha ribadito i punti cardine del suo programma elettorale, che si inserisce in un’ottica di continuità con i progetti già avviati in questi primi cinque anni di mandato.

La volontà di ripresentarsi ha alla base un “profondo amore per Soriano” ed il fermo obiettivo di “risolvere molti dei problemi incontrati e concludere una serie di attività intraprese, affrontando non pochi ostacoli, per ridare finalmente al paese quella dignità che merita.”

“In questi anni di amministrazione – ha dichiarato il primo cittadino – è stato notevolmente ridotto l’indebitamento pubblico del Comune e ciò ha permesso di liberare spazi notevoli per chiedere ulteriori nuovi finanziamenti”.
“Inoltre – ha proseguito – nonostante i numerosi tagli operati a livello nazionale, i vincoli che l’amministrazione si era posta sono stati mantenuti: non è stata aumentata l’imposizione fiscale e non sono state ridotte le risorse destinate al sociale ed alla cultura.
Solo nell’ultimo anno, infatti, Soriano ha registrato ben oltre 60.000 presenze turistiche.”
“L’auspicio per il futuro è quello di un maggior coinvolgimento di soggetti terzi (privati, imprese, associazioni, terzo settore) fondamentale per la salvaguardia della qualità e del livello dei servizi offerti.

L’obiettivo è quello di realizzare un programma basato su scelte partecipate e condivise dalla popolazione ed è per questo motivo – ha concluso Menicacci – che l’invito a tutta la cittadinanza è quello di partecipare attivamente ai prossimi incontri in programma il 13 marzo e 3 e 10 aprile, per analizzare compiutamente i problemi e cercare insieme le migliori soluzioni possibili per amministrare Soriano.”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI