Marisa Masullo maestra per un giorno a Vasanello

Un’insegnante di educazione fisica davvero eccezionale per i ragazzi delle scuole primaria e secondaria di Vasanello. Nella mattinata di ieri, 26 ottobre, a fare da professoressa agli studenti è arrivata nientemeno che Marisa Masullo, ex primatista italiana sui 100 e 200m piani e vincitrice di ben 42 titoli nazionali.
Masullo, che, dopo l’attività agonistica, si è dedicata al giornalismo e alle pubbliche relazioni, era venuta a Vasanello una prima volta qualche mese fa, come ospite speciale di una conferenza organizzata dalla AT Running. L’incontro andò così bene che l’ex campionessa promise ai suoi giovani ascoltatori di tornare a trovarli, stavolta in veste di insegnante speciale.
La promessa è stata onorata ieri, quando gli studenti delle scuole di Vasanello si sono radunati all’arena polivalente di Viale Marconi per seguire le direttive teoriche e pratiche dell’illustre insegnante. Masullo ha dimostrato non solo una (scontata, visto il palmares) grande conoscenza tecnica dell’attività aerobica e atletica, ma anche una certa abilità nel rapportarsi con i ragazzi, riuscendo a coinvolgerli con serenità e naturalezza.
I giovani studenti sono rientrati in classe soddisfatti di questa particolare esperienza, che li ha sicuramente arricchiti dal punto di vista non solo teorico, ma anche umano.
L’iniziativa è stata resa possibile dalla AT Running in collaborazione col giornalista Rosario Murro, presidente dell’Associazione Stampa Settore Online, ovviamente con la supervisione del dirigente scolastico, la dottoressa Emilia Conti.

Alessandro Castellani
Addetto stampa AT Running

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI